the 4° age of the middle earth

Reply
Il Silmarillion, topic generale
Elwë Celebrindal
view post Posted on 24/9/2006, 13:41Quote

Utente cancellato

Apro il topic qui visto che se ne parlava!

Io il Silmarillion l'ho adorato.. mi è spiaciuto tanto quando l'ho finito la prima volta, poichè volevo continuasse! Un'opera davvero coi fiocchi!

La mia parte preferita è l' Akallabêth, me la sono (ri)gustata per bene!

NeFasTus
view post Posted on 24/9/2006, 13:55Quote

Utente cancellato

assolutamente un libro fantastico, al limite fra mitologia e fantasy, una bibbia Oo

Idril Laurelin
view post Posted on 24/9/2006, 15:34Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (NeFasTus @ 24/9/2006, 14:55)
assolutamente un libro fantastico, al limite fra mitologia e fantasy, una bibbia Oo

Non posso non quotarti :D !!

Che dire? Il Silmarillion è l'opera che più mi ha fatto innamorare di Tolkien, ancor più che LOTR...è un libro straordinario forse proprio perchè è tanto complesso e perchè l'autore ci ha lavorato tutta la vita!
E' diverso da qualsiasi altro libro abbia mai letto, è in qualche modo poetico, leggendario e oscuro allo stesso tempo!
Le mie parti preferite sono quelle dedicate a Luthien e Beren, e alla storia di Tuor (non per niente il mio nick è Idril ^^!!)!
Tempo fa ho comprato anche una splendida edizione illustrata da Ted Nasmith, che consiglio a tutti quelli che non l'hanno già presa (per chi non conosce Nasmith consiglio una visita al suo sito ufficiale!)!

NeFasTus
view post Posted on 24/9/2006, 17:52Quote

Utente cancellato

Io preferisco nn vederle le illustrazioni, mi affido alla mia fantasia ^_^

Gwin Ainë
view post Posted on 24/9/2006, 18:20Quote

Utente cancellato

Le illustrazioni valgon da sole il prezzo del libro...... vorrei comprare quell'edizione, ma... appunto x questo m tocca aspettar di più! XDD
soprattutto perchè questo non è un gran periodo... :rolleyes:

Idril Laurelin
view post Posted on 24/9/2006, 19:51Quote

Utente cancellato

Costa un po' l'edizione illustrata (io me la sono fatta regalare per Natale) però vale il prezzo... fa un altro effetto leggerlo con le illustrazioni: per rispondere a Nefastus, anch'io generalmente preferisco dare sfogo alla mia immaginazione, ma Ted Nasmith è troppo bravo a ricreare l'atmosfera-Silmarillion!

NeFasTus
view post Posted on 24/9/2006, 20:03Quote

Utente cancellato

si vedo dire ke gli ambienti sn davvero evocativi, ma ai personaggio preferisco lasciare il volto ke gli ha dato la mia testa >,<

Idril Laurelin
view post Posted on 24/9/2006, 20:10Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (NeFasTus @ 24/9/2006, 21:03)
si vedo dire ke gli ambienti sn davvero evocativi, ma ai personaggio preferisco lasciare il volto ke gli ha dato la mia testa >,<

Sì, questo vale anche per me!

view post Posted on 28/9/2006, 09:17Quote

Picara, Maestra dei Sogni Impossibili.

Group: Valier

Status: Utente anonimo

Il Silmarillion è la Bibbia dei tolkeniani! è un libro incredibile per la sua complessità e semplicità allo stesso tempo! ti tiene legata a sè in maniera stupefacente! è pur vero che ci sono nomi, luoghi e date da ricordare, ma ci si fa l'abitudine e ben presto ti ritrovi completamente calata nella storia! un vero peccato che Il Silmarillion non sia mai stato veramente ultimato e che molti episodi non sono altri che "riassunti" di racconti che Tolkien avrebbe voluto rimaneggiare e ampliare.
un buon supporto alla lettura del Silmarillion sono i Racconti Ritrovati, Perduti e Incompiuti: grazie a questi tre libri è possibile vedere quanti cambiamenti e quante idee ci siano stati su diversi episodi delle Prime Ere di Arda.
Un libro indispensabile per comprendere a fondo anche Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion mi ha colpito piacevolmente e non smetterei mai di rileggerlo!

~ Scrivo in: EFP / FanWorld / FanFic Italia / Phantastes & Immaginaria
(Facciamo che se becco in giro roba mia scopiazzata, vi stacco le ditine e ci gioco a dadi!^^)
Ho donato il mio corpo e la mia anima a Criticoni XD ~

~ ~ ~

Io sono il Libero Vento di Ghibli
Sono il Khamsin che carezza sensuale le dune del deserto e che prosciuga l'anima delle sue vittime.

Io sono e sarò ciò che voglio, quando voglio, come voglio.
La verità è che sono L i b e r a.

image

Torna, di notte, e prendimi.
Torna e prendimi, perchè la memoria di baci ardenti trascorre nel mio sangue, bruciante.
E la mia carne grida, ti chiama.
Torna e prendimi.
Lascia che le mie dita ti trovino e scivolino su di te.
Lasciami libera di scorrere sulle strade del tuo corpo, come il fuoco strisciante.
Lascia che ti sazi e t`inebri, lascia che mi abbandoni, ebbra di Baci Oscuri.

Il mio desiderio corre per i cammini del Sangue.
Lento, scivola in caldi rivoli scarlatti sulla mia pelle tesa.
Accarezzi, lecchi, mordi.
Tutto conquisti.
Tutto sospendi in un istante di doloroso piacere, nel brivido supremo che scuote il corpo orgasmante.
Mi tremano le vene.
E' sottile la corda che si tende e lega, il canto del sangue che si eleva. E il cuore e il respiro modulano sensazioni, parole, pensieri che solo a a te che plasmi l'Anima sono diretti.
Scivola, scivola come miele sul seno, sul ventre, tra le cosce schiuse.

Torna e prendimi, sempre.

Sign by Fucker Grafic
Testo by me ù_ù

P_MSG P_EMAIL Top
mastrovitoalessandro
view post Posted on 25/10/2006, 22:07Quote

Utente cancellato

iol'ho letto circa trentasette volte, ma ogni volta mi sembra la prima........
è impressionante.......
non è voluminoso come il SDA ma è altrettanto (se non più) epico.

.:Maximillion_Pegasus:.
view post Posted on 26/10/2006, 14:38Quote

Utente cancellato

Piú che altro lo stile è decisamente piú alto...meraviglioso **

view post Posted on 27/10/2006, 16:16Quote

E' pura epos! Stile elevatissimo!

(Facciamo che se becco in giro roba mia scopiazzata, vi stacco le ditine e ci gioco a dadi!^^)

~ ~ ~

Sono il Khamsin che carezza sensuale le dune del deserto e che prosciuga l'anima delle sue vittime.

image

Torna e prendimi, perchè la memoria di baci ardenti trascorre nel mio sangue, bruciante.
Torna e prendimi.
Lasciami libera di scorrere sulle strade del tuo corpo, come il fuoco strisciante.

Tutto conquisti.
Tutto sospendi in un istante di doloroso piacere, nel brivido supremo che scuote il corpo orgasmante.
Mi tremano le vene.
E' sottile la corda che si tende e lega, il canto del sangue che si eleva. E il cuore e il respiro modulano sensazioni, parole, pensieri che solo a a te che plasmi l'Anima sono diretti.

Sign by Fucker Grafic
Testo by me ù_ù

P_MSG P_EMAIL Top
maglor.f
view post Posted on 29/1/2007, 19:40Quote

Utente cancellato

UN SALUTO A TUTTI. IO VOGLIO SOTTOLINEARE SOLAMENTE COME L'INCOMPIUTEZZA DEL SILMARILLION SIA UNA FORTUNA PIUTTOSTO CHE UN LIMITE. CERTO, SE TOLKIEN AVESSE AVUTO ALTRI 80 ANNI DI TEMPO POSSO SOLO IMMAGINARE L' INCREDIBILE MOLE E QUALITA' DEL RISULTATO, MA TOLKIEN INTENDEVA IL SILMARILLION COME LA RISCOPERTA IN CHIAVE MITICA DELLA RADICE CULTURALE SUA MA SOPRATTUTTO INGLESE. ERA IL TENTATIVO DI DARE ALL' INGHILTERRA QUELLO CHE ALTRE CULTURE AVEVANO: UN CICLO MITOLOGICO PRE-CRISTIANO, E QUINDI BEN PIU' SIGNIFICATIVO DEL BEOWULF.
ANCHE SE INVOLONTARIAMENTE HA RAGGIUNTO IL SUO SCOPO, IL SILMARILLION E' UN TESTO INCOMPLETO MA NON INCOMPIUTO DOVE LE CONTINUE RISCRITTURE SEMBRANO SIMULARE IL PASSARE DEI SECOLI, LA TRADIZIONE ORALE FATTA DI CONTINUI CAMBIAMENTI E DI PARTI OSCURE.
SPERO DI NON ESSERMI DILUNGATO TROPPO E DI NON ESSERE STATO TROPPO SERIOSO, MA IN FIN DEI CONTI LA MITOLOGIA E' UNA COSA SERIA ;)

view post Posted on 1/2/2007, 17:09Quote

Grazie del tuo intervenuto, Perchè non ti presenti? E, per favore, evita di scrivere in maiuscolo, perchè è come se gridassi.
Detto questo, sono d'accordo sul fatto che Il Silmarillion debba intendersi come un qualcosa che porti in sè i semi di molte antiche mitologie che si collegano alla Gran Bretagna, sono meno d'accordo sul fatto che l'incomputezza sia un bene!

~ ~ ~

image

Torna e prendimi.

Tutto conquisti.
Mi tremano le vene.

Sign by Fucker Grafic
Testo by me ù_ù

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 24/9/2006, 13:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: